martedì, febbraio 21, 2012

La miglior pizza d'Italia....

Sabato sera avevo due ricorrenze speciali da festeggiare e ho voluto portare la Paola da Brandi, una delle più antiche pizzerie di Napoli. Il locale è famoso perchè il suo fondatore inventó, nel 1889, la pizza Margherita in onore della regina Margherita d'Austria. Ho scoperto Brandi quando, durante la permanenza sulle navi, scendevo a Napoli e visitavo questa meravigliosa città. Si capisce subito che Brandi è famosa: alle pareti ci sono infatti moltissime foto di personaggi illustri (da Clinton a Ciampi passando per tantissimi attori, politici, calciatori ecc). Ma è la pizza ad entusiasmare: personalmente non è ho ancora mangiata un'altra cosi buona. Materie prime di assoluta qualità, impasto soffice e leggerissimo, forno a legna.




Stavolta ho preso un classico: la pizza con friarielli e salsiccia. ECCEZIONALE!! Guardate che bella!! E il tutto con un contorno musicale "live" (chitarra e mandolino)




Vi consiglio di visitare Brandi: respirerete la storia del cibo di strada partenopeo e toccherete con mano la cultura di una città stupenda. E non abbiate assolutamente paura del conto!!! Due antipasti, due pizze, due bott d'acqua, due birre e una coca 50€, davvero poco per la qualità dei prodotti ed il prestigio del locale.




- postato da Vale su blogpress for IPhone

Location:Napoli

mercoledì, febbraio 15, 2012

Il profumo del caffè....

Una delle cose che mi piace fare è annusare il pacchetto del caffè appena aperto....è una cosa che faccio da quando sono alto così. Ricordo che il sabato pomeriggio, quando i miei andavano a fare "la spesa grande" aspettavo con ansia il loro ritorno per due motivi: la "sorpresina" (che quasi sempre era la cioccolata Kinder) e il pacchetto del caffè, che subito aprivo e mettevo nel barattolo di vetro. Quell'aroma ancora oggi accompagna alcune mie ricette. Utilizzo infatti la polvere del caffè come accompagnamento "olfattivo" in abbinamento con alcune paste particolari, ad esempio ripiene al formaggio Castelmagno oppure con la ricotta di Bufala.





- postato da Vale su blogpress for IPhone

Location:Via Bastia,Conselice,Italia