lunedì, settembre 26, 2011

Man vs food Parigi (seconda parte)






Ecco cosa mi aspetta : due panini di siffatte dimensioni (l'altro è dentro la busta, per tenerlo in caldo). E' tardi e sono sicuro che la mia pancia, a quest'ora, non reggerà un tale sforzo ma sono pronto ad accettare la sfida. devo però elaborare velocemente una strategia, perchè mangiando a casaccio (a esempio prima tutte le patatine poi i panini) potrei saziarmi subito. Fortunatamente l'interno del pane è ben salsato, il che aiuta nel mangiare la carne che è, di norma, abbastanza stoppacciosa.
Commetto però un errore fatale: ad ogni morso abbino un sorso di Coca Cola. Questo mi gonfia subito, con evidenti brontolii da parte del mio stomaco, e in meno di dieci minuti il primo panino è finito. Direi che sto abbastanza male (seguo una rigorosa dieta e questi eccessi ormai non me li posso più permettere) ma non posso mollare cosi, ne va della mia dignità. Faccio un attimo di pausa, ma capisco che la situazione è critica. O passo al contrattacco o devo mollare. Il secondo panino sembra un gigante pronto ad abbattermi, ma la mia mossa lo spiazza : metto all'interno anche le patatine rimaste, in modo da inumidirle un pò e finire prima. Il gusto dei panini è esplosivo, la carne tenerissima, saporita e gustosa, le salse non coprono il sapore ma si sposano anche ottimamente con le verdure. Davvero ottimo!! Mi ricorda l'ottimo gyros che mangiavo a Mikonos, in un chioschetto vicino ai Mulini. Complimenti ai due fratelli greco-turchi!!! Ci sanno davvero fare!! E usano ingredienti di qualità!!
Mi occorrono circa 15 minuti per finire il secondo panino, ma infine ce la faccio!!


E' stata davvero una bella fatica, ma ne è valsa davvero la pena, visto il gusto eccezionale di questo tipico cibo di strada. Adoro queste grandi città e la loro multiculturalità alimentare! C'è sempre qualcosa da assaporare!! La sfida comunque è vinta e per adesso... Man 1 - Food 0 !!!! Alla Prossima!!

- Posted using BlogPress from my iPad

Nessun commento:

Posta un commento